La teoria della centralità nel counseling – Vol 2

Questo libro è stato scritto con lo scopo di condividere, con chi è interessato alla relazione d’aiuto, alcune riflessioni annotate dagli autori nel corso della loro pratica professionale.

È stato possibile sperimentare“sul campo” una metodica operativa, semplice e di comprovato effetto nella gestione del percorso di counseling.

La forma espositiva prescelta, ricca di riferimenti e citazioni, frutto della naturale tendenza al confronto culturale condivisa da entrambi, ci è sembrata la più idonea per esprimere le nostre osservazioni così come le abbiamo registrate nel condurre i colloqui professionali.

Il metodo utilizzato è un metodo pratico da noi sperimentato che, senza stravolgere i canoni tradizionali del counseling, da voce a quella creatività che contraddistingue il professionista della relazione d’aiuto.

Sono stati identificati, innanzitutto, alcuni elementi nel percorso della relazione d’aiuto che, a nostro avviso, possono essere utilizzati per rendere più efficace il percorso stesso.

Download Now
Read Online

Related Articles

La teoria della centralità nel counseling – Vol 2 Related Links

0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *