My Job Interview

Questo eBook rappresenta uno strumento utile per preparare laureandi e neolaureati al loro primo colloquio di lavoro. Le sezioni si susseguono seguendo il percorso cronologico dell’esperienza che il candidato incontrerà, suddivisa quindi in “prima”, “durante” e “dopo” il colloquio.
Nella prima sezione (Prepararsi all’incontro) vengono trattati tre aspetti chiave che permetteranno di arrivare preparati e sereni al fatidico giorno del colloquio: la stesura del proprio curriculum vitae in formato europeo (Il Curriculum Vitae), un percorso di rilassamento per imparare a gestire l’ansia e lo stress tipici della situazione (Imparare a rilassarsi) ed infine una parte dedicata alle buone pratiche da attuare o evitare durante un colloquio di lavoro (Cose da fare… Cose da non fare).
Nella seconda sezione (Il colloquio) vengono proposte tre simulazioni di colloquio per mettersi alla prova, una sorta di “allenamento” a possibili situazioni nei quali diversi intervistatori conducono il colloquio con modalità accomodante, brusca o sbrigativa dando al candidato un diverso tempo di risposta alle domande.
Nella terza ed ultima sezione (E dopo?) vengono dati consigli utili per gestire il tempo nell’attesa di una risposta (Nell’attesa) e suggerimenti su cosa fare in caso di risposta positiva o negativa (E’ andata bene… E’ andata male).
Al termine di ogni sezione ci sono i “Punti Chiave” che aiutano il candidato a focalizzare al meglio i punti salienti trattati ed eventuali esercizi per allenarsi durante il percorso.
La ricerca di un lavoro è un viaggio impegnativo, anche attraverso sè stessi.
Ci auguriamo che questo eBook sarà di aiuto per far sì che questo viaggio sia un…
Buon viaggio.

Download Now
Read Online

Related Articles

My Job Interview Related Links

My Job Interview


Author : Chiara Rotasperti
Genre : Psychology
Total Read : 88
Total Download : 628
File Size : 51,7 Mb
Download Now Read Online




Can I Wear My Nose Ring To The Interview


Author : Ellen Gordon Reeves
Genre : Careers
Total Read : 57
Total Download : 525
File Size : 50,6 Mb
Download Now Read Online




0 Comment

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *